Home \ Portfolio \ Romeo&Giulietta, #generazionesacrificio

Romeo&Giulietta, #generazionesacrificio

,

La comunicazione dell’evento targata BananaStudio

BananaStudio si è occupato di seguire la comunicazione online dello spettacolo teatrale “Romeo & Giulietta, #generazionesacrificio”, andato in scena con la sua prima nazionale l’1 e 2 settembre a Teatro Romano a Verona.

Creazione grafica: locandina dello spettacolo

Lo studio ha in prima fase creato la locandina principale, una raffigurazione moderna e dolorosa del dramma della pièce teatrale portata sul palco, sottolineata da un contrasto cromatico volto a delineare il tono tragico dell’opera.

Adattamento social

BananaStudio si è occupato degli adattamenti necessari alla corretta pubblicazione dei contenuti sui social sulla base di una strategia comunicativa precedentemente sviluppata sempre internamente allo studio.

La campagna promozionale

La campagna comunicativa di Romeo&Giulietta è durata tre mesi e si è sviluppata prevalentemente online.

La comunicazione, giovanile e accattivante, è incentrata su reel che hanno come volti principali gli attori della piece teatrale.

L’obiettivo della campagna, infatti, era attirare il più possibile un pubblico giovane attraverso l’empatia.

Romeo&Giulietta ha riscosso grande successo, sia di pubblico presente che di gradimento.

Le illustrazioni sono state create in collaborazione con Giacomo Trivellini.