Home \ Portfolio \ Fiera del Cicloturismo 2022

Il progetto grafico per gli amanti della bicicletta

Ceatività illustrata per Fiera del Cicloturismo

La Fiera del Cicloturismo è il primo evento in Italia interamente dedicato al mondo del turismo in bici con destinazioni nazionali e internazionali.

Un format rivolto a chi ama viaggiare pedalando, una fiera cui partecipano più di sessanta tra destinazioni e tour operator.

BananaStudio, su incarico di Bikenomist, è stato chiamato a creare una vesta grafica adeguata all’evento.

Progetto grafico

L’identità visiva ideata si contraddistingue grazie alla palette cromatica volutamente ricca e varia.

Un mappamondo stilizzato, in cui i colori della Fiera sono applicati circolarmente, sormontato da una bicicletta in movimento è il pittogramma che riassume la libertà dei viaggi in bici e rappresenta la possibilità di viaggiare ovunque con questo mezzo di trasporto.

Ceatività illustrata per Fiera del Cicloturismo
Ceatività illustrata per Fiera del Cicloturismo

La scelta di questa palette ricca di tinte e variazioni, ha poi guidato la creazione dello stile comunicativo: largamente utilizzate, le illustrazioni caratterizzate da questi colori ci hanno aiutati a condurre l’utente tra i contenuti degli amanti della bicicletta.

Il Giornalino del Cicloturismo

Abbiamo inoltre creato il Giornalino del Cicloturismo, un progetto editoriale pensato per accogliere al meglio tutti i visitatori presenti alla Fiera.

Diffuso gratuitamente durante la Fiera, ha permesso di portare a casa informazioni e suggerimenti, tutti raccoldi in una manegevvole rivista.

BananaStudio ha curato il progetto grafico e l’impaginazione del magazine, guidando la redazione di Bikeitalia.it nell’organizzazione delle informazioni sul supporto cartaceo.