Bigger è un locale di Verona nato inizialmente come take-away. In un secondo momento, l’attività si espande con l’apertura di una nuova sede che necessita di una campagna di lancio adeguata.
Lo studio si è occupa quindi della realizzazione grafica della campagna del nuovo locale.
L’elemento essenziale è una palette cromatica spinta per catturare l’attenzione dei followers all’interno di una grafica volutamente esagerata.
Il claim gioca sul nome stesso del locale: “Harder, Better, Stronger, Bigger”.
Inoltre, fornisce una connotazione internazionale per i numerosi turisti presenti a Verona durante tutto l’anno.
Al contempo, le parole scelte possono essere aggettivi che si abbinano perfettamente ai panini del locale: un gioco di parole che risuona con facilità nella testa di chi lo legge.
La campagna di lancio prevedeva diverse fasi:
- un primo shooting fotografico, eseguito direttamente in cucina, per poter lavorare su materiale grafico di alta qualità.
- Una volta presa visione del materiale fotografico, lo Studio ha sviluppato le creatività per i social, dai colori brillanti e volutamente pop.
- In un terzo momento, sono stati creati i copy da inserire nelle grafiche stesse e nei post social: un linguaggio volutamente ironico e marcato, difficile da dimenticare.
Lo shooting fotografico è stato realizzato in collaborazione con Steven Zorzi.