Home \ Portfolio \ Farmacia Burri, un’attività locale con grandi obiettivi

Farmacia Burri, un’attività locale con grandi obiettivi

, , , ,

Per la Farmacia Burri è stata creata un’identità visiva semplice e riconoscibile nel mercato di riferimento.

La Farmacia Burri è una storica attività, presente a Verona dal 1977, passata dalla gestione del nonno, il dott. Burri, al nipote. Quest’ultimo nel 2019 ha compreso che il mercato si è ormai diversificato molto dagli albori dell’attività, ed era quindi necessario essere presenti online e offrire servizi diversificati ai propri clienti.

Banana Studio ha affiancato Farmacia Burri nella creazione di un’identità visiva semplice, fresca e riconoscibile nel mercato di riferimento.

Un simbolo sì comune in questo ambito di attività, ma qui arricchito da bagliore, da movimento, da quel dinamismo e luce che rispecchiano la nuova gestione: si spiega con moderna semplicità il nuovo stile grafico dei prodotti. 

Colori intensi, curve sinuose e figure semplici. Una combinazione perfetta per narrare la grande novità della Farmacia Burri: i prodotti galenici

Il Dott. Giorgio è infatti specializzato nella preparazione di farmaci su prescrizione medica e le sue competenze gli permettono anche di creare una serie di prodotti naturali vendibili senza ricetta.

Ecco quindi come lo stile grafico individuato ha vestito questi prodotti. 

Lo studio dell’identità è proseguito analizzando e muovendosi verso i materiali di uso quotidiano che permetteranno alla Farmacia Burri di farsi conoscere secondo la qualità e i valori che trasmettono. 

Il sito web

Il lavoro eseguito è stato poi declinato per il sito realizzato con WordPress e WooCommerce per creare la presenza online del punto vendita.

Dal sito è possibile richiedere prodotti galenici con prescrizione medica e ordinare i prodotti naturali creati dal dottor Burri.

Per il personale medico è stata creata un’area dedicata dove possono consultare materiali specifici ed iscriversi ad una newsletter dedicata. 

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Davide Bonavoglia.