Farmacia Burri, un’attività locale con grandi obiettivi

Identità visiva Illustrazione Progettazione grafica Wordpress

La Farmacia Burri è un’attività presente a Verona dal 1977. Ha visto passare di mano la gestione dal nonno, il dott. Burri, al nipote. Quest’ultimo ha pensato che nel 2019 il mercato è nettamente diverso da quando il nonno ha aperto, era necessario quindi essere presenti online e offrire servizi dedicati ai diversi tipi di clienti.

BananaStudio ha così affiancato la Farmacia Burri nella creazione di un’identità visiva semplice e riconoscibile nel mercato di riferimento.

Un simbolo comune per questo tipo di attività, arricchito da un bagliore, da un movimento: quel dinamismo e quella luce che distinguono la nuova gestione.

Il brand creato aveva la necessità di comunicare se stesso e i suoi valori. Per farlo abbiamo messo a punto uno stile figurativo moderno e semplice che sapesse raccontare la profondità della passione per la salute dei pazienti.

Colori intensi, curve sinuose e figure semplici. Una combinazione perfetta per vestire la reale novità della Farmacia Burri: i prodotti galenici.

Il Dott. Giorgio è infatti specializzato nella preparazione di farmaci su prescrizione medica e le sue competenze gli permettono anche di preparare una serie di prodotti naturali vendibili senza ricetta.

Ecco quindi come lo stile grafico individuato ha vestito questi prodotti.

Lo studio dell’identità si è poi allargato a materiali di uso quotidiano che permetteranno alla Farmacia Burri di farsi conoscere per la qualità e lo spirito con cui opera.

Il sito web

Tutto il lavoro svolto ha poi vestito il sito realizzato con WordPress e WooCommerce per la presenza online del punto vendita.

Al suo interno è possibile fare richieste di prodotti galenici con prescrizione medica e ordinare i prodotti naturali realizzati dal dottore.

Per i medici è stata pensata un’area dedicata con materiali specifici e la possibilità di iscriversi ad un servizio newsletter dedicato.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Davide Bonavoglia.

« | »